Nessuno è degno del nostro dolore. Non abbiamo una vita infinita per poter riscattare tutta la tristezza e la sofferenza che abbiamo provato. Il nostro tempo e la nostra energia emotiva sono limitati e preziosi.
Ciò che possiamo fare è essere consapevoli di poter cambiare chi siamo ora, senza rinnegarlo, e guardare avanti, definendo un nuovo modo di essere e chi vogliamo diventare.
Questo significa agire concretamente nelle situazioni e nel contesto in cui ci troviamo: agire per realizzare ciò che desideriamo fare. E farlo per le persone che ci amano e che meritano il meglio di noi, e non la nostra versione peggiore.
La crescita non si ottiene accontentandosi delle briciole. Dobbiamo essere consapevoli di poter alzare i nostri standard e le nostre pretese.
Attenzione: questo non significa voler essere migliori di qualcun altro, ma comprendere noi stessi e capire con chi realmente stiamo bene, anziché farci andare bene chiunque.
Solo con le persone giuste accanto possiamo sviluppare la nostra versione migliore. Questo percorso implica lo sviluppo di nuove abitudini per raggiungere i risultati che desideriamo realizzare.
Inizia il primo passo in quel viaggio che io chiamo educarsi per crescere e ritrovarsi.
Buone Emozioni
Beppe
Se stai vivendo una sfida emotiva, che non sai come affrontare, e vuoi partire. Scopri INCONTRO
Tutti gli articoli e i contenuti di synesiaemozioni.it hanno un fine esclusivamente educativo e formativo
Sviluppiamo crescita e armonia nelle relazioni
In un equilibrio di naturalezza e seduzione nelle emozioni



