Il Passato Che Plasma Il Nuovo Presente

“Quasi due anni fa, sul vecchio blog, scrissi un articolo per spiegare le motivazioni dietro l’interruzione della pubblicazione di nuovi contenuti e la decisione di voler creare un nuovo progetto professionale.

Questo progetto è poi diventato Synesia Emozioni.

Il motivo è molto semplice: nel corso degli anni, ho sviluppato e ampliato diverse iniziative professionali. Di fatto, il vecchio blog, nato esclusivamente per condividere esperienze e riflessioni sulle criticità emotive e relazionali, ha sempre racchiuso diverse “anime”:

  • La formazione professionale in ambito emotivo.
  • I percorsi per bambini e ragazzi.
  • I percorsi per la crescita personale nelle relazioni di coppia.

Solo quest’ultima dimensione comprende:

  • Le consulenze per i temi esclusivi di Ritrovarsi.
  • Le consulenze relazionali di Incontro.
  • Il Metodo delle Opportunità.
  • I percorsi specifici di Amami, Bastami, Prendimi.
  • Il sistema formativo da me ideato, l’Emotional Contextual Training System.
  • La Free Call Gratuita di Last Emotion.

Ho potuto realizzare tutto questo grazie alla mia passione per i temi dei sentimenti e dell’amore, che ha permesso alla mia formazione di maturare e svilupparsi costantemente, attraverso l’applicazione pratica, i contenuti specifici e le mie esperienze personali.

Synesia Emozioni è diventata una realtà con una storia solida e una chiara identità, uno spazio in continua evoluzione, che rappresenta il valore fondamentale della missione professionale: non smettere mai di crescere e ricercare la verità emotiva nella propria unicità. Questa è la vera essenza dell’evoluzione e della crescita che Synesia Emozioni propone attraverso le sue diverse anime e realtà, ognuna caratterizzata da una propria identità.

Tuttavia, lo scopo del nuovo progetto nasce dalla decisione di proseguire il mio percorso professionale dedicandomi esclusivamente alla formazione degli adulti. L’obiettivo è offrire uno spazio specifico focalizzato su un unico tema: le ferite emotive. L’intento è porre un primo sguardo d’amore, comprensione e consapevolezza su queste ferite, per superare l’infelicità e il dolore e aprirsi a un nuovo “sorriso dell’anima” e a una nuova seduzione nelle relazioni.

Mi dedico perciò esclusivamente a una sola dimensione tra quelle sviluppate nel tempo, nella quale ovviamente confluiscono le esperienze e le competenze maturate in ogni ambito. Questo rende lo spazio professionale che offro esclusivo.

Questa evoluzione mi ha portato a scegliere un nome per il nuovo progetto che fosse autonomo e indipendente, ma che avesse la capacità di descrivere, abbracciare, esprimere, raccontare, rappresentare e accogliere al suo interno l’essenza di tutte le “anime” che ne rappresentano il significato. Non un semplice nome d’effetto.

Synesia Emozioni indica proprio questo legame, ma anche la libertà: un insieme differenziato, ideato da anime diverse tra loro, che ne rappresenta continuità, congruenza e coerenza.

Infatti, in greco antico il termine Synesis ha diversi significati, e uno tra questi è “confluenza”: il punto d’incontro tra esperienze, storie, e percorsi. Questa è la sintesi perfetta del mio percorso personale e professionale di tutti questi anni, con il suo tempo e i suoi contenuti di crescita acquisiti.

È un nome che vuole stringere, assieme e dentro di sé, tutto questo percorso, gli eventi accaduti, il passato e i contenuti del progetto. Ma soprattutto, vuole esprimere forza e determinazione, aperto alle sfide e alle potenzialità di un futuro in costante evoluzione, insieme a chi avrà la possibilità di farne parte.

Parlo a chi ne condivide i miei valori e la visione con cui realizzo ogni proposta, sempre più trasversale e diversificata, per le esigenze di crescita e sviluppo emotivo-relazionale su temi esclusivi. Una formazione funzionale, che vuole essere per pochi, esclusiva, non per tutti.

Puoi immaginarlo come un luogo di Elevato Valore, che non può e non vuole essere per tutti. Non nasce per andare bene a chiunque o per qualunque cosa, ma per chi, prima di tutto, è realmente disposto a un duro lavoro per costruire il proprio futuro di felicità sentimentale e negli ambiti che desidera, attraverso le proprie emozioni. Soprattutto, per chi desidera pronunciarsi un nuovo, sano “ti amo di cuore autentico” verso sé stesso.

Per chi decide di aver sofferto abbastanza e di stare male per qualcuno o qualcosa che non ne vale la pena, e vuole aprirsi a nuove prospettive di crescita.

P.S. In ogni stagione della vita, non farti mai trovare impreparata dall’amore. Lascia che le tue emozioni siano sempre pronte ad accogliere un “ti amo di cuore”, per non lasciare un tempo di parole che hanno solo scritto addii e rimpianti.”

Buone Emozioni
Beppe

Se stai vivendo una sfida emotiva, che non sai come affrontare, e vuoi partire. Scopri INCONTRO

Tutti gli articoli e i contenuti di synesiaemozioni.it hanno un fine esclusivamente educativo e formativo

Sviluppiamo crescita e armonia nelle relazioni
In un equilibrio di naturalezza e seduzione nelle emozioni

Facebook
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!