Il nostro modo di pensare e di agire in età adulta è fortemente guidato dal condizionamento dell’ambiente educativo in cui abbiamo vissuto nei nostri primi anni di vita. Sappiamo che non è facile cambiare schemi e pensieri consolidati in quelle esperienze.
Tuttavia, è possibile acquisire consapevolezza delle diverse alternative che abbiamo a disposizione in qualsiasi momento della nostra vita. Possiamo intervenire su ciò che stiamo vivendo nel qui e ora, se non ci fa stare bene, e iniziare a ripensare a quelle convinzioni che ci hanno provocato malessere. Sono proprio queste che ci impediscono ancora oggi di realizzare la vita affettiva che desideriamo o di ottenere i risultati professionali che meritiamo.
Attenzione, però: cambiare non significa cercare un modello di normalità, né recitare un copione già scritto. Significa, invece, accendere la consapevolezza sulla propria unicità, reinventare e riscrivere la vita che desideriamo. Una vita cucita addosso ai nostri desideri, che noi abbiamo scelto e deciso quali siano, dopo averli compresi nella loro autenticità.
Accompagnarti in questo viaggio è l’obiettivo primario di Synesia Emozioni: un primo passo per educarsi, crescere e ritrovarsi.
Buone Emozioni
Beppe
Se stai vivendo una sfida emotiva, che non sai come affrontare, e vuoi partire. Scopri INCONTRO
Tutti gli articoli e i contenuti di synesiaemozioni.com hanno un fine esclusivamente educativo e formativo
Sviluppiamo crescita e armonia nelle relazioni
In un equilibrio di naturalezza e seduzione nelle emozioni



